PONTEGGI
Nel settore dei ponteggi l’azienda ha sviluppato una crescita professionale costante non solo nel campo nautico ma anche in quello industriale [..]
Sin da subito l’azienda ha dato prevalenza all’attività di montaggio, smontaggio e noleggio di ponteggi metallici, forti di un mercato che offriva diverse opportunità di appalti e lavori sia in ambito industriale che civile.
Qui si è entrati in maniera dirompente all’interno del Porto di Napoli, da cui è iniziata la lunga opera di formazione delle professionalità e delle competenze che hanno permesso e permettono in maniera costante di ricevere commesse lungo tutta l’area portuale italiana ed oltre.
Il tutto grazie soprattutto, alla conoscenza del mondo del lavoro ed alla lungimiranza della proprietà.
Nel settore dei ponteggi, l’azienda ha costantemente incrementato la propria professionalità, sia nel campo nautico che in quello industriale.
Questo progresso è reso possibile grazie a continui e significativi investimenti in attrezzature e materiali da ponteggio.
L’impegno dell’azienda è forte anche nel settore civile, dove vengono realizzati i tradizionali ponteggi di facciata e altre strutture complesse.
Tra questi, spiccano le opere di puntellatura necessarie per la costruzione di solai con pesi e conformazioni particolari, come quelli di chiese, solai per macchinari industriali e viadotti.
Tra i ponteggi ed in particolare quelli industriali e navali dove necessita una grossa capacità tecnica, si annovera tra i maggiori cantieri nei quali si è intervenuti con importanti opere:
- Ex Montefibre di Acerra, la S. A.R.P.O.M. di Trecate (NO)
- ENICHEM di Brindisi
- A.P.I. di Falconara
- RSU (inceneritore) di Brescia
- Centrale Calabria Sud Gioia Tauro
- JOBSON
- Azimut/Benetti
- The Italian Sea Group
- Cantieri del Mediterraneo
- Palumbo Supeyahcts
- Palumbo Shipyards
- RFI
- Mangusta – Overmarine
- Ex Montefibre di Acerra, la S. A.R.P.O.M. di Trecate (NO)
- ENICHEM di Brindisi
- A.P.I. di Falconara
- RSU (inceneritore) di Brescia
- Centrale Calabria Sud Gioia Tauro
- JOBSON
- Benetti
- The Italian Sea Group
- Cantieri del Mediterraneo (CAMED Spa)
- Palumboyacht Spa
- RFI
Nel settore civile, oltre ai normali ponteggi di facciata, si sono eseguite importanti strutture di puntellatura per il getto di solai industriali o di particolari conformazioni.
Abbiamo contribuito alla ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma in Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Campania.